Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2025

Le Rivendicazioni in Artide dei Paesi rivieraschi e le ultime iniziative della amministrazione Trump. Canda e Groenlandia


 Fonte LIMES Rivista Italiana di Geopolitica. Novembre 2024 

La Carta mostra le rivendicazioni dei paesi che si affacciano sul Mare Artico Russia. Canada, Stati Uniti, Islanda Federazione Russa Norvegia e Danimarca 

Da questa carta emerge in modo chiaro che le iniziative della attuale amministrazione statunitense  non sono finalizzate a proteggere le industrie nazionali con le imposizioni di tariffe o dazi nei confronti del Canada, ma mirano ad un accorporamento del Canada che significa avere meta Artide. Lo stesso dicasi per la Groenlandia dove le richieste statunitensi sono chiare, Vera politica di "Imperium" che ha come sfondo la conquista del Mare Artide. 

Nessun commento:

Posta un commento